Quello tra Milan e Genoa era per il tecnico dei rossoneri, Vincenzo Montella, un match fondamentale per tornare alla vittoria in campionato dopo tre sconfitte di fila, cui va aggiunto il deludente pareggio in Europa League a San Siro contro l'AEK di Atene.
 
Invece i rossoneri, contro un Genoa reduce dalla prima vittoria ottenuta in trasferta contro il Cagliari nel turno precedente, non sono riusciti ad andare oltre un deludente pareggio, oltretutto a reti inviolate. E bisogna anche aggiungere che il Milan ha pure rischiato di perdere, perché ha giocato 65 minuti in 10 per il rosso diretto dato dall'arbitro Giacomelli a Bonucci, per una gomitata ad un avversario in una mischia in area.
 
Dopo la nona giornata il Milan è primo sì, ma nella parte destra della classifica a soli 13 punti, ben lontano dal traguardo Champions cui ambiva come obietivo minimo per questa stagione.
Mercoledì sarà in trasferta a Verona contro il Chievo nel turno infrasettimanale. Probabilmente questa sarà l'ultima occasione per Montella per conservare la panchina, senza contare che ci sarà poi la sfida con la Juventus!
 
Di seguito le formazioni scese in campo.
 
MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Rodriguez; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura (22'st Calabria); Suso, Calhanoglu (26' Romagnoli), Kalinic (39'st Cutrone). Panchina: Donnarumma A., Storari, Abate, Gomez, Musacchio, Locatelli, Mauri, Montolivo, André Silva.
 
GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi (7'st Lazovic), Rigoni (32'st Ricci), Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Galabinov (7'st Lapadula). Panchina: Lamanna, Biraschi, Brlek, Gentiletti, Migliore, Omeonga, Palladino, Pandev, Pellegri.