GM Termoidraulica lancia il primo sito di e-commerce per persone sorde

GM Termoidraulica lancia il primo sito di e-commerce per persone sorde

Si chiama LIS-GM.IT il portale interamente tradotto nella lingua dei segni, ideato dalla GM Termoidraulica, leader nel settore della climatizzazione e della termoidraulica

LIS-GM.IT è l’ultimo progetto di GM Termoidraulica, un sito di e-commerce interamente tradotto nella lingua dei segni. Dal 2012 l’azienda opera online, vendendo i suoi prodotti in tutto il mondo, diffondendo professionalità e conoscenze nel settore della climatizzazione e della termoidraulica. Da oggi la società ha deciso di compiere un passo avanti e di guardare al futuro, creando qualcosa di innovativo e unico nel suo genere. Si tratta di LIS-GM.IT, il primo portale interamente tradotto nella lingua LIS, che consentirà anche ai clienti sordi di fare acquisti comodamente da casa, trovando ciò di cui hanno bisogno con un solo click. 

Negli ultimi anni la GM Termoidraulica è cresciuta, ha affrontato nuove sfide e raggiunto obiettivi importanti, guardando sempre al futuro e tentando di innovare. Oggi è un’azienda fra le più attive del settore, caratterizzata da un’alta professionalità e da prodotti che non hanno rivali sul mercato. Nonostante i successi però la GM Termoidraulica non ha nessuna intenzione di fermarsi ed è pronta a conquistare nuovi traguardi. Fra questi c’è LIS-GM.IT, un sito unico nel suo genere, che non era mai stato creato in Italia. Si tratta di una scelta etica, prima che commerciale, nata dalla volontà di fornire un servizio anche ai clienti non udenti. “La nostra idea non è solo business – hanno spiegato i dirigenti della GM Termoidraulica -. Con questo progetto vogliamo rilanciare l’idea di un web globale, senza frontiere e limiti. Oggi la Rete ci offre possibilità infinite per creare nuovi legami e per sviluppare idee innovative. L’e-commerce in lingua Lis è una di queste nuove frontiere che noi come azienda stiamo esplorando”.

Le persone sorde potranno accedere comodamente da casa al sito, navigare fra le varie sezioni, cercare i prodotti e scegliere ciò che desiderano, consultando le singole caratteristiche degli articoli e seguendo i consigli del blog. Tutto grazie ai video tutorial in lingua LIS, che rendono ogni acquisto facile, veloce e sicuro. “Questo è un progetto ambizioso e unico nel suo genere- hanno spiegato dall’azienda – ma abbiamo creduto fosse opportuno realizzare un portale di e- commerce fruibile a tutti, iniziando proprio dai sordi.”

Infine GM Termoidraulica ha deciso di introdurre anche un supporto skype e whatsapp, nella lingua dei segni, per rispondere tempestivamente alle domande e alle richieste dei clienti sordi.

Altre informazioni da un'ulteriore fonte
Attendere...