Dopo la coppa Italia la Juventus si aggiudica anche lo scudetto. È il sesto consecutivo

Dopo la coppa Italia la Juventus si aggiudica anche lo scudetto. È il sesto consecutivo

Con la vittoria sul Crotone, la Juventus conquista il sesto scudetto consecutivo e centra il secondo obbiettivo stagionale, dopo aver vinto, in settimana, la coppa Italia contro la Lazio. A questo punto è il Real Madrid l'ultimo ostacolo per una stagione perfetta.

Ad una giornata dalla fine si chiude anche il discorso per l'Europa league che vede qualificate Lazio e Atalanta, con il Milan che, dopo aver battuto in casa il Bologna, si è guadagnato il diritto di giocarsi l'accesso alla competizione a fine agosto.

Roma e Napoli dovranno aspettare il prossimo turno per conoscere chi tra le due potrà avere l'accesso diretto alla Champions ed evitare la partita di qualificazione.

Avvantaggiata appare la Roma che nella giornata finale ospiterà il Genoa, ormai salvo, dopo aver battuto il Torino.

È ancora un punto a dividere Empoli e Crotone, oggi sconfitte entrambe da Atalanta e Juventus, nella lotta per la salvezza. Domenica prossima l'Empoli giocherà in trasferta sul campo del Palermo, mentre il Crotone ospiterà in casa la Lazio.

Nonostante il campionato non sia ancora ufficialmente chiuso è già iniziato il calciomercato con l'Inter alla caccia di Conte, Spalleti che ha già salutato la Roma e viene indicato come possibile alternativa, Pioli già sicuro allenatore della Fiorentina e Di Francesco tra i papabili per la panchina giallorossa. E dire che il mercato si concluderà alla fine di agosto!

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...