Cronaca

Contestata a Bergoglio da molti vescovi la mancanza di chiarezza. Le vere riforme, anche quella sui preti sposati riammessi, non trovano posto in questo pontificato

Il Movimento Internazionale dei sacerdoti sposati rilancia l'analisi del vaticanista Eusebio Episcopo (lospiffero.com): "Mancanza assoluta di chiarezza teologica e immobilismo sulle riforme necessarie alla vita della Chiesa oggi". 


Di seguito uno stralcio dell'analisi:

"Si è chiusa l’Assemblea generale della Cei con l’incontro a porte chiuse fra i vescovi e il papa che ha ammannito loro la solita tiritera sul clericalismo e la mondanità. L’informato Silere non possum ha sintetizzato l’impressione di qualche vescovo e che riflette l’opinione di altri, ovviamente espressa in privato: «Ciò che viene contestato al papa da diversi presuli è la mancanza di chiarezza. In un mondo che è sempre più incapace di offrire risposte, anche la Chiesa e lo stesso Pontefice rischiano di essere una voce flebile e incapace di offrire lo sguardo sulla via che conduce a Gesù Cristo. Mentre Francesco condanna le ideologie allo stesso tempo sembra guidare la Chiesa proprio guardandola con gli occhiali dell’ideologia e della divisione. Ci sono i buoni (quelli che la pensano come lui) e i cattivi (quelli che mettono in risalto i problemi). Ci sono i conservatori e i progressisti. Gesù Cristo, la preghiera, la teologia, i dogmi, il diritto, sono tutte cose che non trovano spazio in questo pontificato»".

Fonte: lospiffero.com

Autore Informazione Libera
Categoria Cronaca
ha ricevuto 319 voti
Commenta Inserisci Notizia