- FESTIVAL INTERNATIONAL DU FILM FRANCOPHONE DE NAMUR -
(Mariangiola Castrovilli) - Nel filmato che vi proponiamo una sintesi della Cérémonie des Bayard in diretta web su Facebook realizzata dal FIFFNamur il 6 ottobre 2017 alla quale hanno partecipato anche il Presidente della rassegna Jean Louis Close e il Direttore Nicole Gillet.
Ad aggiudicarsi il Bayard d'Or per il Miglior Film in Compétition Officielle Longs Métrages (Presidente della Giuria il regista Martin Provost) la co-produzione France/Belgique 'Chien' del regista Samuel Benchetritche ha vinto anche il premio per la Migliore Sceneggiatura, firmata oltre che dallo stesso Benchetrit anche da Gàbor Rassov, e quello per il Miglior Attore con l'interpretazione di Vincent Macaigne.
In un altro video-reportage che abbiamo realizzato alcune scene del film e momenti della presentazione della pellicola, interpretata anche da Vanessa Paradis con Bouli Lanners, al pubblico del FIFF di Namur32 e le emozionanti situazioni del Gala de Clôture.
La storia è quella di un uomo che ha perso tutto: sua moglie, la sua casa, il suo lavoro. Diventa, poco a poco, estraneo al mondo che lo circonda, finché il proprietario di un negozio di animali da compagnia non lo "raccoglie"...