103 Music Italia regala un nuovo capitolo della radio FM italiana realizzando il sogno di una fan de Lo Strego di Amici 16. Battute Radio 101, RTL 102.5 e Deejay. Ascolti record per l'ultima puntata

103 Music Italia regala un nuovo capitolo della radio FM italiana realizzando il sogno di una fan de Lo Strego di Amici 16. Battute Radio 101, RTL 102.5 e Deejay. Ascolti record per l'ultima puntata

Poteva e doveva concludersi in questo modo una grande annata per Radio 103 con il programma di 103 Music Italia. 

Beppe Salierno, padrone di casa del programma ci è riuscito per la 2a volta in questa stagione grazie alla presenza de Lo Strego di Amici 16, Amara, Amia e del M. Alex Parravano e della giovane emergente Giorgia Nicoli, chiudendo con una diretta con i fiocchi, dalle 21.07 alle 23.35 ed attirando all'ascolto una media di  1.068.909 radioascoltatori.

La concorrenza ha registrato dai inferiori: Radio 101 ha avuto 810.991 ascoltatori, RTL 102.5 673.598 e Radio Deejay 690.443 come i dati SIAE riportano. 

Nella cronaca, sono stati Paola Copertino e il regista alterego a dare il via alla trasmissione con un po' di intrattenimento e poi si è passati alla sigla con "Chi fermerà la musica" e alla conduzione di Beppe Salierno vero mattatore di un programma.

È poi intervenuto M. Alex Parravano, che ha fatto promozione al suo prossimo lavoro editoriale ripercorrendo la sua amicizia con lo stesso speaker, il quale è stato invitato nella capitale per qualche futuro progetto artistico.

Dopo quando è arrivato il brano Nostalgia canaglia di Albano e Romina Power, lo speaker ha deciso di selezionare tra le tante richieste ricevute in radio e sui social quella di una fan, de Lo Strego di Amici 16 e si è collegato con la signora Anna - mamma della piccola Camilla - sottoponendola a un gioco radiofonico per portare anche la piccola fan a parlargli di che tipo di musica ascoltasse e quali fossero i suoi cantanti preferiti, venendo a sapere che anche Lo Strego era tra questi. 

Beppe Salierno, concluso il collegamento con la sig.ra Anna e la piccola Camilla ha intervistato Nicolas Lo Strego, chiedendogli anche se si proporrà per il prossimo Festival di Sanremo e ha confermato che ci sta lavorando. Dopo aver fatto promozione al suo singolo, Nicolas viene informato della sorpresa che dovrà fare alla sua piccola fan... e si è avuto il momento, forse, più commuovere nel programma.

SemBeppe Salierno dopo aver congedato Lo Strego si è collegato con mamma Anna in diretta per farsi raccontare le emozioni e le domande che la piccola Camilla ha fatto al suo beniamino. La piccola Camilla non avrà dormito questa notte per la gioia immensa che Radio 103 e Lo Strego gli hanno fatto. 

Beppe Salierno, ha poi continuato la diretta collegandosi con Amara dal Wind Summer Festival che da stasera vedremo su Canale 5, insieme ad Amia con il suo singolo Piccola Donna e Giorgia Nicoli con We're our saviour in uscita sui digital store dal prossimo 4 luglio.

Infine, da ricordare anche il collegamento con Laterza con il presidente De Biasi per le ultimissime sul quinto festival nazionale del cabaret città di Laterza. 

Paola Copertino torna in collegamento subito dopo per i saluti finali con il Mio Inizio Sei Tu, confermando agli ascoltatori che per il 22 luglio sarà al timone del programma 103 Music Italia al posto di Beppe Salierno per lo speciale dedicato al festival laertino. 

Lode a Beppe Salierno, The King del venerdì sera e della musica italiana su Radio 103... e come lui stesso è solito dire lo aspettiamo con la sua frase magica: "un vecchio successo per una nuova emozione". 

Antonella Giorgi
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...