Dopo la segnalazione di diversi cittadini impossibilitati a scaricare l’app denominata K-Reader messa a disposizione del Comune per comunicare i consumi effettivi dell’acqua tramite smartphone, gli uffici di Palazzo dell’Aquila hanno contattato l’azienda “Sikuel”, produttrice dell’app per chiedere spiegazioni, ricevendo rassicurazioni che il problema sarebbe stato risolto a stretto giro: essi hanno infatti verificato che occorreva procedere ad un aggiornamento dell’App per il funzionamento sui sistemi operativi Android.

Tale aggiornamento è stato fatto e si attende la pubblicazione nel play store, dopo di che l’App sarà regolarmente scaricabile e quindi funzionante, una disfunzione dunque non legata a responsabilità del Comune. Una volta scaricata, K- reader, dovrà essere aperta e si dovranno inserire il numero di telefono ed il codice fiscale. A quel punto si riceverà un codice per l’autenticazione.

L’utente dovrà inserire il Comune di Milazzo, la matricola del contatore e il codice utenza. Dopo avere fatto ciò, egli potrà comunicare la lettura facendo anche una foto al contatore. Basterà quindi inviare tutto ed entro 48 ore si riceverà la notifica di avvenuta validazione della lettura.