MARTEDÌ 28 FEBBRAIO SCORSO ALL’IC SG BOSCO DI CAMPOBELLO DI LICATA SI È SVOLTA LA CERIMONIA CONCLUSIVA DEL PROGETTO “PIANTIAMO UN ALBERO” PORTATO AVANTI DAL LIONS CLUB “DUE ROSE” DI CAMPOBELLO DI LICATA.

 L’ambiente, la sua cura e la sensibilità verso esso sono le priorità di una società che sente la responsabilità del futuro. E i giovani sono il nostro futuro. Per questo iniziative come queste assumono una valenza educativa di rilievo.

Gli alunni della scuola secondaria di I grado del plesso “Mazzini” hanno assistito alla piantumazione di essenze tipiche della macchia mediterranea: alloro, corbezzolo, pero selvatico, carrubo che “gli infaticabili” del Lions Club, hanno messo a dimora spiegando ai ragazzi l’importanza dei gesti quotidiani a favore del nostro ambiente.

“Siamo grati a i Lions Club per i continui stimoli che arricchiscono la nostra attività –ci dice la dirigente prof.ssa Alessia Guccione- e siamo contenti del coinvolgimento dei nostri ragazzi che saranno i custodi di queste aiuole”.  

La presidente del Lions “Due Rose” prof.ssa Vincenza Cacciatore con il componente del comitato distrettuale arch. Salvatore Paci hanno parlato con i ragazzi e, assieme alla Preside dell’Istituto Alessia Guccione, hanno simbolicamente completato la sistemazione di una aiuola nello spazio antistante proprio il plesso Mazzini. E gli alberi cresceranno. così come i nostri ragazzi.