Contatti continui tra Roma e Juventus per Soulé: i due club stanno continuando a lavorare per trovare una quadra e accontentare il giocatore che da tempo spinge per trasferirsi in giallorosso. L'ultima proposta della Roma, che la Juve si sta convincendo ad accettare, è di 33 milioni di euro bonus compresi (la parte fissa dovrebbe essere di 25 milioni più 8 in base al raggiungimento di determinati obiettivi). Dopo un lungo braccio di ferro tra Soulé e il suo club, i bianconeri stanno cedendo e nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ok definitivo per la chiusura dell'affare.
SOULE' - ROMA, LA TRATTATIVA CON LA JUVENTUS
L'ultima offerta della Roma e il pressing continuo da parte del giocatore stanno spingendo la Juventus a far partire l'attaccante argentino che Daniele De Rossi ha chiesto a gran voce alla dirigenza: la Roma ha migliorato la proposta precedente di 30 milioni totali respinta dai bianconeri, i giallorossi hanno alzato la parte variabile arrivando a 33 tra parte fissa e bonus e se il dialogo tra club continuerà con la stessa fiducia e ottimismo che filtra in queste ore, queste potrebbero essere le cifre definitive.
PERCHE' DE ROSSI VUOLE SOULE'
Matias Soulé è quel tipo di giocatore che l'allenatore ha chiesto alla società per rinforzare l'attacco: giovane (classe 2002) ma maturo, arriva da un'ottima stagione con il Frosinone ed è in rampa di lancio. In campo mette la fantasia al servizio della squadra, a De Rossi piace la sua imprevedibilità e la duttilità: l'argentino gioca largo a destra nel tridente per rientrare e calciare o centrare il filtrante col sinistro, ma all'occorrenza può fare anche il trequartista o la seconda punta. L'idea dell'allenatore è quella di schierarlo sulla trequarti insieme a Dybala e dietro a un'unica punta.
Crediti immagine: x.com/FabrizioRomano/status/1816163704968216837/photo/1