J'Adore....Dior dice sexy e suadente Charlize Theron nella pubblicità del Profumo della Maison Dior...
Ma c'è una novità! Noi diciamo adesso J'Adiore ... perchè Dior nelle mani creative di Maria Grazia Chiuri ha lanciato una nuova linea di accessori, calzature e borse che sembra proprio avere tutti i crismi per diventare il Must Have di questa Primavera 2017!
Una linea che è un inno alla femminilità..non ostentata..non esasperata.. non esibita ... no.. vissuta con grinta e forza ed estrema eleganza ... si evince dalle stesse parole (che leggi qui sotto) di Maria Grazia Chiuri (la fashon designer che lasciato Valentino per debuttare alla Maison Dior proprio disegnando le Collezioni Primavera-Estate/2017)....
Voglio prestare attenzione al mondo e fare moda raccontando le donne di oggi, accompagnandole nelle loro trasformazioni. Nel superamento di quelle categorie stereotipiche: maschio /femmina, giovane/ vecchio, ragione/sentimento, che nella realtà, invece, sono aspetti complementari. La scherma è una disciplina in cui l’equilibrio tra pensiero e azione, la sintonia tra mente e cuore sono fondamentali. L’uniforme delle schermitrici è, con l’aggiunta di protezioni strategiche, calco di quella maschile. Il corpo femminile si adatta alla divisa e allo stesso tempo la divisa appare plasmata dalla forma del corpo femminile”


Ed eccola la collezione Dior Spring-Summer 2017!
Partiamo dalle scarpe..che nel design .. sono tutto un programma di storia del costume .. le classiche "modello chanel" o dette sling back shoes, mules appuntite che lasciano scoperto il tallone ... gurdandole viene subito in mente la classe e lo stile di Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany" no?
Queste disegnate da Maria Gazia Chiuri per Dior nella collezione J'Adior hanno dettagli speciali che le rendono uniche, il cinturino in elastico-nastro in grosgrain bianco con il la scritta che ormai è logo "J'Adior"...io semplicemente le Adoro! Anzi J'Adior!