Last Minute Sotto Casa, app anti spreco alimentare arriva a Milano con la collaborazione di Day gruppo UP, società di servizi come buoni pasto e buoni regalo, che ha avviato una campagna informativa presso gli esercenti del territorio.
LMSC è una startup nata a Torino e si rivolge ai consumer, che possono scaricare gratuitamente la applicazione sui loro smartphone e ai piccoli esercizi, protagonisti del progetto.
I negozianti infatti, pubblicano inserzioni sulla App per lanciare campagne di vendita "last minute" di prodotti in scadenza a prezzi scontati. I clienti della zona che hanno Last Minute sul loro cellulare ricevono una notifica che segnala la promozione e possono approfittare di prodotti di qualità contenendo i costi.
Con Last Minute Sotto Casa guadagnano tutti: il cliente, l'esercente che non butta prodotti e rientra delle spese e l'ambiente, in quanto le derrate alimentari vengono vendute e non gettate nella pattumiera a fine giornata.
LMSC ha avviato una partnership con Day gruppo UP, conosciuta sul territorio italiano per il servizio buoni pasto e buoni regalo Cadhoc.
Day ha lanciato una campagna porta a porta presso gli esercizi affiliati del territorio milanese per far conoscere la startup e coinvolgere bar, pizzerie, forni, pasticcerie, pescherie e tutti i piccoli negozi alimentari che possono beneficiare di un nuovo servizio tecnologico alla portata di tutti.