Errare è umano, ma perseverare è diabolico. Avevo scritto un articolo riguardo ai post su facebook pubblicati da esponenti di primo piano del PD in cui si affermava che la BCE aveva riconosciuto la bontà degli 80 euro.
Mi ero dimenticato di Simona Bonafé. Anche lei è da aggiungere alla lista degli entusiasti dirigenti del PD che annunciano la benedizione della Banca Centrale Europea sul provvedimento degli 80 euro voluto dall'allora presidente del consiglio Matteo Renzi, adesso solo segretario del Partito Democratico.
In un articolo pubblicato sul sito del PD, dove la vicenda è riassunta enfaticamente, ma in termini corretti, è inserito ad arte il seguente tweet della Bonafé dove si dice il falso.
Spot elettorale? Oggi la Bce riconosce che #80euro sono stati un aiuto concreto e strutturale del governo Renzi per famiglie a basso reddito
— Simona Bonafè (@simonabonafe) September 11, 2017
Questo, ad ulteriore dimostrazione di come volutamente, false notizie vengono diffuse ad arte... da chi organizza l'informazione del Partito Democratico e dai suoi stessi dirigenti che accusano gli avversari politici di esseri gli unici responsabili di questa pratica.