Propoli di alta qualità in promozione

Propoli di alta qualità in promozione

Per domenica 18 dicembre, il calendario del Bio Avvento di Clorofilla Erboristeria offre una promozione speciale, rivolta a chi desidera rafforzare le proprie difese immunitarie.
Acquistando due confezioni di Propoli Oro Forte, riceverete in omaggio Erboristeria Clorofilla Termogel all’artiglio del diavolo.

Composta da moltissime sostanze diverse tra loro, la propoli arriva a contenere circa 300 diversi costituenti biochimici tra cui ci sono resine e cere, ma anche oli essenziali, pollini, sali minerali, zuccheri e vitamine del gruppo B e provitamina A, oltre che oligoelementi come calcio, ferro, rame, nichel, zinco, cobalto e silicio.

Propoli Oro Forte è l’evoluzione vegetale della propoli si chiama PropolGemma ed è un complesso molecolare sinergico di Resine, Polisaccaridi e Lignine 100% vegetale.
PropolGemma è un esclusivo estratto ottenuto dalle gemme di Pioppo nero e unisce le componenti principali della propoli (flavonoidi e resine) alla frazione polisaccaridica e ligninica della gemma: una propoli non propoli insomma, ma con le caratteristiche di questa favolosa resina!
Studiando le api, Aboca ha scoperto che la propoli ha un’origine vegetale: in Europa è la gemma del Pioppo nero. Le api raccolgono la resina di questa pianta e una volta nell’alveare questa resina prende il nome di propoli.
Analisi fitochimiche avanzate hanno dimostrato che la composizione dell’estratto di gemme di Pioppo nero è straordinariamente simile a quella della propoli.
Allora Aboca ha sviluppato un estratto innovativo arricchito con la componente vegetale della gemma, che l’ape non raccoglie, ma che è dotata di un’importante azione protettiva e di barriera. Il tutto garantendo l’assenza di pollini da Pioppo, quindi utilizzabile anche da chi soffre di allergie ai pollini.
Addirittura test in vitro dimostrano che l’unione tra la parte resinosa e quella polisaccaridica delle gemme di Pioppo nero produce un effetto muco-adesivo potenziato e più duraturo rispetto alla classica propoli.
Quindi una proposta straordinariamente innovativa e nel pieno rispetto delle api perché il loro lavoro viene riprodotto in laboratorio: il prodotto ottenuto è comunque 100% naturale e vegetale, gluten free, gusto gradevole e il processo produttivo assicura l’assenza di polline derivante da gemme di Pioppo.
PropolGemma è indicato nel trattamento del mal di gola e nel trattamento di tutte le altre affezioni del cavo orale, come stomatiti, afte e gengivit.
PropolGemma agisce: formando una barriera protettiva sulla mucosa infiammata; combattendo indirettamente l’infiammazione grazie alla sua azione antiossidante e creando un ambiente sfavorevole alla crescita dei batteri
Lo strato protettivo di PropolGemma: calma il bruciore; riduce l’iper-sensibilità; allevia la sensazione di fastidio e facilita la deglutizione
 
Per chi acquista due confezioni di propoli in omaggio Erboristeria Clorofilla Termogel all’artiglio del diavolo. Gel a base di Artiglio del diavolo e Arnica indicato per frizioni riscaldanti o massaggi sportivi.
L’Artiglio del diavolo è indicato per il trattamento di stati dolorosi delle articolazioni.
L’Arnica è la pianta dalle riconosciute proprietà lenitive a livello cutaneo ed è un efficace coadiuvante per il benessere di muscoli e articolazioni.
L’Arnica contenuta è contraddistinta da Phyto Arnica, un brevetto esclusivo caratterizzato dall’estratto glicolico al 20% della pianta nel rapporto D/E 1:1 e ottenuto esclusivamente dai fiori della specie Arnica montana.
Il gel contiene anche Capsico per un’azione stimolante e riscaldante e di riattivazione della circolazione della parte trattata (utile soprattutto per mani e piedi, le estremità sottoposte a geloni.


Azione antibatterica ed antisettica della propoli
Le api la utilizzano all’interno dell’alveare, non solo come materiale da costruzione per i favi, per rivestire ed isolare le pareti interne delle celle dell'alveare, ma anche come disinfettante ed antimicrobico contro i batteri nocivi che potrebbero causare danni ed epidemie all’interno dell’alveare dove vengono deposte le uova. La sua composizione è varia e, come per il miele sempre diversa, a seconda della zona in cui viene prodotta, ma tutte le qualità sono comunque ricchissime di flavonoidi, quei pigmenti vegetali che, con fenoli e fenolacidi, le conferiscono le riconosciute proprietà antimicotiche e battericide.
La potente azione antibatterica ed antisettica della propoli, evidenziata da moltissimi studi scientifici, è infatti dovuta proprio alla presenza di flavonoidi, quali galangina e pinocembrina, oltre che di CAPE, sostanze in grado di degradare la membrana esterna dei batteri e risulta particolarmente efficace verso i batteri Gram+, i patogeni presenti nel cavo orale, per questa ragione si rivela molto efficace nel trattamento di tutte le infiammazioni del cavo orale e viene impiegata come ingrediente per creme e balsami curativi. Durante la stagione fredda può essere utilizzata anche come immunostimolante, per la prevenzione di mal di gola, raucedine, raffreddore e malattie da raffreddamento in genere, poichè aiuta a migliorare le naturali difese immunitarie dell’organismo di adulti e bambini.

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...