"La Marcia su Roma di FN non si farà", garantisce il ministro Minniti. Ma Sergio Fiore rilancia sui social: «Noi il 28 ottobre saremo lì.»

Sembrava un capitolo chiuso dopo che il ministro dell'Interno Minniti e la questura di Roma avevano negato le autorizzazioni a Forza Nuova per la manifestazione indetta per il 28 ottobre. In un primo momento sembrava che il partito di estrema destra avesse rinunciato a quella che già avevano ribattezzato Marcia su Roma, o almeno questo è quello che credeva il ministro Minniti. Giovedì 12 ottobre, sulla pagina Facebook di Forza Nuova, Sergio Fiore ha rilanciato l'iniziativa già  annunciata a settembre scrivendo che nell'anniversario della Marcia su Roma ci sarà la Marcia dei patrioti, con il corteo partirà  alle ore 16.00.

FN: "Il corteo è ¨ costituzionale"

Il segretario di Forza Nuova scrive su Facebook, nella pagina dedicata al suo partito, e spiega le ragioni della manifestazione indetta per il 28 ottobre specificando di aver presentato tutta la documentazione per un percorso non centrale, ma che definirei romanissimo.