Mercatino di natale finlandese a Milano

Mercatino di natale finlandese a Milano

Direttamente dalla terra di Babbo Natale arriva un magico mercatino natalizio.

Quando si avvicina il Natale è impossibile non fare il legame mentale pensare alle tradizioni che i popoli del nord Europadedicano a questa festa. A #Milano, il prossimo week-end (sabato 26 e domenica 27), in via Marco De Marchi 9, ci sarà il mercatino finlandese che sarà aperto al pubblico dalle ore 12:00 di sabato 26 novembre alle ore 20:00 didomenica 27. Il giorno di apertura, alle ore 12:00, il coro dei bambini della scuola finlandese di Milano, intratterrà i visitatori con canzoni natalizie. Presso il mercatino sarà possibile acquistare sia meravigliosi prodotti di artigianato fatti a mano sia gustosi cibi e leccornie dellacucina finlandese e tedesca.

Attività per i bambini

La Finlandia è la terra di Babbo Natalee, per questo, l'evento non sarà solo magico ma anche adatto a tutti i bambini. I più piccoli potranno ascoltare le bellissime storie natalizie finlandesi, come quelle di Mauri Kunnas, disegnare le cartoline di natale e, alle ore 17:00 di sabato verrà letta una storia che racconterà degli gnomi di Babbo Natalecon sorpresa finale.

E i più grandi?

I più grandi, oltre che godersi un giro tra meravigliose bancarelle, potranno rilassarsi nelle due zone di ristoro che verranno predisposte. Una zona sarà interamente dedicata alla cucina tedesca e si potranno degustare sia moltissime prelibatezze sia vin brulè e birra alla spina. Nell'altra zona di ristoro si potranno assaggiare gustosi piatti della cucina finlandese.Alla sera sono previsti due tipici giochi natalizi: la lotteria a premi e il gioco della tombola. 

Altri appuntamenti natalizi a Milano

I mercatini di Natale finlandesi sono il primo di una serie di eventi natalizi legati alla città di Milano. Dal 3 all'11 dicembre ci sarà "L'artigiano in fiera" a Rho e, contemporaneamente, dal 7 all'11 dicembre, presso il castello sforzesco, ci sarà la tradizionale fiera degli "#obej obej". In ultimo, dal 9 dicembre al 6 gennaio 2017 si terrà anche il tradizionale mercatino di natale tra Corso Vittorio Emanuele e Piazza Duomo. #artigiano in fiera

Altri dettagli
catezlaty
nella categoria Cronaca
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Attendere...