Solo con invito  (semplicemente a causa dello spazio ristretto dello studio),  fra un bicchiere di spumante brut dei colli di San Colombano al Lambro e un po’ di raspadura, ha avuto luogo la presentazione del nuovo sito internet di Angelo Reccagni, un Docente ed esperto d’Arte lodigiano.

Il nuovo sito, frutto del lavoro della sua cara amica Licia Lucidi, già collega a scuola di lettere, raccoglie quasi  tutte le opere che Angelo Reccagni ha realizzato in questo suo lungo percorso artistico e di vita.

Opere, documentatissime a partire dalla fine del secolo scorso,ovvero, con l’avvento dei nuovi strumenti multimediali che ne hanno permesso con facilità la documentazione e la pubblicazione, cosa che purtroppo non è stata possibile per tutti i lavori dei decenni precedenti .

Il sito, molto essenziale , contempla le varie sfaccettature del lavoro di Reccagni, un artista che spazia dall’arte performativa, al disegno di architetture, alle vignette ed al fumetto.

Tutti gli eventi sono stati generosamente documentati con fotografie, video e articoli tratti da riviste e giornali , inoltre a margine della presentazione è possibile vedere anche il suo curricolo espositivo.

La presentazione , oltre che verbale è stata anche accompagnata da video, video presenti sul suo canale YouTube trasmessi su monitor per l'occasione.

Al  termine del piccolo evento , l’artista ha consegnato agli amici presenti , come omaggio il suo catalogo dal titolo “Arte in corso- principali opere dell’artista”, catalogo disponibile su Amazon.it /books.


Per chi volesse consultare il sito, questo è il suo indirizzo:
https://sites.google.com/view/angelo-reccagni-artista