Sono almeno 117 i palestinesi uccisi e altri 152 quelli feriti in 16 massacri contro famiglie compiuti dalle forze di occupazione israeliane nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, secondo il ministero della Sanità della Striscia di Gaza.

La stessa fonte indica che il bilancio dei morti palestinesi a Gaza dall’inizio dell’aggressione del 7 ottobre dello scorso anno è ora salito a 28.064, mentre i feriti sono 67.611.

Sono migliaia (non comprese nel numero precedente) le vittime sotto le macerie, mentre le forze di occupazione israeliane continuano a ostacolare l'arrivo delle ambulanze e delle squadre della protezione civile.

Sono almeno cinque i palestinesi uccisi oggi a seguito di attacchi aerei israeliani contro una casa e un veicolo nella città di Rafah, nel sud della Striscia. Inoltre, gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato due case a Gaza City.

Queste le immagini di Rafah, oggi, che gli israeliani hanno detto di voler attaccare, Nella città a ridosso del confine egiziano, tra sfollati e residenti, vi sono almeno 1,7 milioni di palestinesi...




Crediti immagine: accampamenti di fortuna dove sono ammassati i palestinesi rifugiati a Rafah