Fiorentina-Napoli: le due formazioni da anni non erano in grado di entusiasmare tanto i tifosi. La Viola accarezza il sogno di avvicinarsi al secondo posto, utile per l'accesso diretto alla Champions League; il Napoli di non perdere contatto con la Juve avendo in più la possibilità di riprendersi il primo posto in campionato. Insomma, c'è da giurare che le formazioni schierate dai due Mister saranno quanto di meglio disporranno. Ma se il clima in casa viola pare sereno, nuove tensioni e preoccupazioni si sono create in casa azzurri: Higuain, secondo le indiscrezioni, sarebbe in procinto di imboccare la strada del PSG o del Chelsea. A supporto delle indiscrezioni, l'uscita di De Laurentis che ha ironizzato sul peso forma dell'attaccante che non segna da quattro partite: nelle altre occasioni in cui il Presidente del Napoli si è lasciato andare a battute sui suoi campioni, questi erano di fatto già in partenza.

Fiorentina-Napoli, probabili formazioni

Formazione Fiorentina: Paulo Sousa non disporrà di Zarate, trovato e perso per le tre giornate di squalifica rimediate contro l'Inter, e probabilmente di Benalouane per il quale non c'è ancora il via libera dall'infermeria. Se Ilicic pare in svantaggio su Badelj a centrocampo, la formazione dovrebbe essere la stessa vista nell'ultimo impegno con Kalinic dal primo minuto. Nonostante la sconfitta col Tottenham, il morale è alto dopo la vittoria caparbia contro l'arcigna Atalanta del turno precedente.

Formazione Napoli: il Napoli visto nelle ultime settimane è parso la brutta copia di quello che per un paio di mesi ha dominato il Campionato costringendo la Juventus a una serie impressionante di vittorie per poterlo rimontare. Dalle ultime voci che danno Higuain scontento dei rapporti con la società, cui si aggiunge la delusione derivante dall'esclusione appena patita dall'Europa League, non si può escludere che l'atmosfera negli spogliatoi sia tesa. Mister Sarri avrà a disposizione tutti gli effettivi col solo El Kaddouri da valutare e potrà quindi schierare la migliore formazione.

Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, di scena al Franchi lunedì, 29 febbraio alle 20.45:

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Alonso, Badelj; Vecino, Tello, Borja Valero; Kalinic. All: Sousa.

 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All: Sarri