Dopo aver registrato il tutto esaurito, nelle più importanti arene d’Europa e il sold out in Cile, al debutto di una leg americana che si preannuncia altrettanto trionfale, Laura Pausini svela le nuove date che porteranno il suo World Tour 2023/2024 fino alla fine del prossimo inverno.

Al netto di una leg italiana da 170.000 spettatori e un’infilata di sold out in tutta Europa, già lo scorso 14 febbraio era arrivato, a sorpresa, l’annuncio di nuove date previste il prossimo inverno.

“Il mio regalo di San Valentino, per voi, è che il tour continua questo inverno 2024. Tornerò in Europa, per stare, ancora, con voi”, così aveva anticipato sui suoi canali social.

E Laura mantiene la promessa, confermando una nuova leg, del suo tour, a partire da un debutto di prestigio all’O2 Shepherd’s Bush di Londra.

E, a seguire, queste le città che ospiteranno l’artista italiana più premiata al mondo nei mesi di novembre e dicembre: Eboli, Bari, Roma, Livorno, Pesaro, Milano, Torino, Marsiglia, Malaga, Pamplona, Ginevra, Basilea, Monaco, Sofia, Belgrado, Lubiana e Messina.

 

“Non mi fermo, perché salire, sul palco, e dare tutta me stessa, al pubblico, è ciò che sono da più di 30 anni – dichiara Laura – L’abbraccio, che sto ricevendo, in ogni città, che mi ha regalato affetto, è quello che mi porto dietro, tappa dopo tappa, e non so spiegare quanto mi faccia sentire amata. Ho promesso di continuare a cantare,  per restituire tutto ciò che il pubblico mi regala, perché, in nessun posto al mondo, si scatena ciò che accade sul palcoscenico, da quando parte il countdown dell’inizio a quando scendo l’ultimo gradino, dopo il finale. Non smetto di emozionarmi, perché gli anni passano, ma l’amore, no. Ecco, perché ho scelto San Valentino, per regalare, a me stessa e ai miei fan, un altro capitolo di questo tour incredibile, che ricorderò per sempre”.

Quello che Laura Pausini è riuscita a costruire, per il suo decimo tour mondiale, è uno show straordinario, con una grande produzione di respiro internazionale, appena approdato in America Latina, partendo dal Cile e che proseguirà in Argentina, Brasile, Perù, Ecuador, Colombia, Costa Rica e Messico, per poi conquistare gli Stati Uniti.

Due ore e mezza di musica, una successione di brani iconici della sua carriera, con aggiunta di alcune tracce dell’ultimo album “Anime Parallele / Almas Paralelas”, pubblicato lo scorso ottobre, che farà tappa in un’altisonante sfilata di città, che parte da Houston e passa da Los Angeles a Orlando, da Miami a Chicago, per arrivare alla tappa storica al The Theater Madison Square Garden di New York, il prossimo 6 Aprile.

L’artista si esibirà in uno show memorabile, in cinque lingue, nella stessa città che aveva ospitato l’inizio dei festeggiamenti, del suo anniversario, il 27 febbraio 2023 e che, quest’anno, inaugurerà il suo trentennale di carriera anche nel mondo latino, che l’ha incoronata, lo scorso ottobre, Latin Recording Academy Person Of The Year™ 2023.

“È meraviglioso e incredibile come il percorso live, di Laura, cresca, anno dopo anno – commenta Ferdinando Salzano - Quest’ultimo tour ha registrato un aumento del 25%, rispetto alle passate tournée mondiali, che avevano già raggiunto numeri di grandissimo rilievo. È un dato molto importante, per la nostra musica, il nostro Paese, le donne musiciste. Laura è l’unica artista italiana ad aver conquistato l’Italia e il mondo, nei suoi 30 anni di carriera, con un successo, tutt’ora, inarrestabile, ed è, per noi, un onore poter continuare, insieme a lei, i festeggiamenti di questo tour celebrativo, fino alla fine del 2024”.

 

I biglietti, del “Laura Pausini World Tour Winter 2024”, saranno disponibili:

Fanclub Presale, dalle 11:00 di mercoledì 28 febbraio.

General Sale, dalle 11:00 di venerdì 1º marzo.

 

Per la data di Londra (lunedì 4 novembre):

Fanclub Presale, dalle 11:00 (10:00 Local Time), di mercoledì 6 marzo 

General Sale, dalle 11:00 (10:00 Local Time), di venerdì 8 marzo 2024

 

Info biglietti: www.friendsandpartners.it

Info presale fanclub: www.laura4u.com

 

Il "Laura Pausini World Tour 2024" è organizzato e prodotto da Friends&Partners.