Nissan e-NV200, il van elettrico più venduto in Italia e in Europa

Nissan e-NV200, il van elettrico più venduto in Italia e in Europa

Il mercato dei veicoli elettrici non è certo paragonabile, per numeri, a quello dei veicoli alimentati a benzina, diesel o metano. In ogni caso, i numeri legati alla mobilità elettrica si stanno allargando anche nel settore dei van. In questo segmento di mercato, Nissan ha registrato un aumento del 7% delle vendite con l'e-NV200, risultato il  van elettrico più venduto in Europa e in Italia, con una quota del 70,4%, in aumento del 21% rispetto al 2015.


Il primo mercato europeo per il Nissan e-NV200 - per volumi di vendita - è il Regno Unito, seguito da Norvegia e Francia.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato: «Le aziende vogliono ridurre le emissioni di CO2 ed è fondamentale trovare soluzioni di trasporto a zero emissioni. Attraverso la Mobilità Intelligente di Nissan siamo impegnati a realizzare un futuro sostenibile e il nostro e-NV200 si inserisce perfettamente in questa direzione, rispondendo alle esigenze di una vasta clientela.

Oltre ai vantaggi ambientali, e-NV200 offre ridotti costi di esercizio, una guida fluida e silenziosa e una riduzione del 40% dei costi di manutenzione rispetto a un veicolo diesel equivalente.»

Nissan e-NV200 è disponibile nelle versioni merci e passeggeri ed ha un’autonomia media fino a 170 km con una sola carica.

Matteo Pani
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...