Il sindaco Gualtieri e Atac hanno annunciato la ripresa dei lavori sulla Metro A, con chiusure anticipate alle 21:00, influenzando il servizio e chiudendo temporaneamente tre stazioni. 

Dopo mesi di sospensione, la Metro A di Roma è pronta a tornare al centro dell'attenzione con la ripresa dei lavori annunciata dal Sindaco Gualtieri. La decisione, presa in collaborazione con Atac, comporterà importanti cambiamenti nel servizio di trasporto pubblico, con la chiusura anticipata della linea alle 21:00 a partire dall'8 aprile fino al 5 dicembre.

L'obiettivo principale di questa decisione è agevolare i lavori di sostituzione dei binari lungo la tratta Ottaviano-Battistini, consentendo agli operai di svolgere le loro attività in modo efficiente e sicuro. Per mitigare i disagi degli utenti durante le ore serali, Atac prevede di attivare una linea sostitutiva MA con 76 vetture dalle 21:00 alle 23:30, seguita dalla linea notturna nMA.

Tuttavia, oltre alla riduzione degli orari di servizio, tre stazioni lungo la linea A verranno temporaneamente chiuse per lavori di rifacimento e restyling.

Tutti i dettagli