DOPO DUE SELEZIONI DI ISTITUTO BEN 17 ALUNNI HANNO PARTECIPATO ALLA FINALE DI AREA DEI GIOCHI MATEMATICI AIPM. GRANDE SODDISFAZIONE DELLA DIRIGENTE ALESSIA GUCCIONE E DEGLI INSEGNANTI DI MATEMATICA.

“Per noi è una grande soddisfazione” dice subito e senza mezzi termini la dirigente dell’IC SG Bosco di Campobello di Licata prof.ssa Alessia Guccione, “Le competenze di Matematica, tra l’altro, sono tra quelle ritenute più importanti a livello Europeo”. I referenti dei giochi, all’interno dell’istituto, sono l’ins. Rita Bove, per la scuola Primaria e il prof. Calogero La Vecchia, per la scuola Secondaria di I Grado

Un lavoro preparatorio che ha coinvolto tutti gli alunni dell’Istituto, nessuno escluso. “In una prima fase” ci dice l’ins. Bove “preferiamo fare partecipare tutti i nostri alunni e non quelli ritenuti più bravi, poiché spesso ad emergere sono quelli che usano la logica a prescindere dai risultati didattici del momento”. Tutto questo crea un movimento all’interno dell’Istituto che mette i ragazzi in una sana competizione. 

Il superamento di due fasi di Istituto fa accedere alla fase di area dove ci sono più province a gareggiare e in questa fase l’IC SG Bosco si è presentato con una nutrita rappresentanza di 17 alunni.

Per la scuola Primaria hanno partecipato: Fazio Gelata Giorgia, Tornambè Ettore, Gaucan Dario Vasile, Bella Pierluca, Cannarile Altea, Carlisi Daniel, Ciotta Giorgia, Di Grado Giovanna, Smiraglia Vincenzo Giuseppe, Spiteri Alessia.

Per la Scuola Secondaria di I Grado hanno partecipato: Gianforcaro Greta, Lo Nardo Gioacchino, La Marca Samuele, Scrimali Ignazio Alessio, Guarnotta Angelo, Scibetta Simone, Gammacurta Pietro, Giudice Andrea.

 (Calogero La Vecchia)