Esfoliazione corpo: un rituale di bellezza ad ogni età

Esfoliazione corpo: un rituale di bellezza ad ogni età

Se la pelle del corpo appare spenta ed opaca, poco elastica e presenta alcuni ispessimenti, è il momento ideale per un trattamento esfoliante fai da te, per eliminare le cellule morte.
Per uno scrub efficace non è necessario prenotare un appuntamento in una spa o in un istituto di bellezza, è sufficiente acquistare alcuni prodotti cosmetici o rimedi naturali.
Il peeling corpo serve per eliminare tutte le cellule morte che si sono accumulate sullo strato superficiale dell'epidermide, soprattutto nelle zone più esposte a sfregamento, come gomiti, talloni, glutei o ginocchia.
In erboristeria potete trovare vari prodotti cosmetici naturali preparati con fitoestratti, minerali o oli essenziali, di alta qualità, in grado di esfoliare la pelle anche nelle zone più delicate e sensibili, senza creare irritazioni o arrossamenti.

Argilla millenaria per eliminare le cellule morte
Erboristeria Clorofilla propone Esprit Equo Rhassoul Scrub esfoliante corpo, un trattamento corpo antiage che rimuove lo strato superficiale dell’epidermide con delicatezza ed offre anche numerosi benefici.
Il Rhassoul o Ghassoul è infatti un’argilla di origine millenaria, estratta da giacimenti in Marocco che, dopo l’estrazione, viene trattata e lavata con acqua per eliminarne le impurità, adagiata su grandi superfici piane e seccata al sole, da cui assorbe tutta l’energia.
Le placche ottenute vengono triturate in una finissima polvere: un elemento prezioso e unico, ricco di minerali e oligoelementi. Da molti secoli le donne orientali conoscono i segreti di bellezza legati all’uso del Rhassoul, per detergere delicatamente e in modo naturale la pelle e i capelli. Il suo nome deriva infatti dal verbo arabo Rassala, che signica lavare.
Ha proprietà remineralizzanti grazie alla presenza di silice, magnesio, ferro, sodio e potassio, necessari per regolare l’attività di tutti i tessuti e stimolare il rinnovo cutaneo, oltre che detergenti e puricanti che la rendono ideale per eliminare le cellule dello strato corneo, regolare in modo delicato la produzione di sebo, ridurre disturbi della pelle come eczemi, acne, punti neri.
E’ un naturale anti-age perché contrasta la formazione di rughe e ne ritarda la comparsa e, a differenza di altri saponi convenzionali, non contiene nessun tipo di tensioattivo e agisce unicamente per assorbimento, senza aggredire l’equilibrio naturale della pelle.
Sulla pelle aiuta la rimozione di ogni residuo di impurità, contribuisce a chiudere i pori e dona un aspetto, luminoso e vellutato. Ideale per tutti i tipi di pelle.
Sfrutta l’azione meccanica della polvere dei semi di Cactus e del Rhassoul per aiutare a rimuovere le cellule morte, contribuendo a riattivare la circolazione cutanea e lasciando la pelle idratata e vellutata. Leviga la cute ed è un coadiuvante nella riduzione dell’effetto a buccia d’arancia e degli inestetismi della cellulite (ottimo prima di qualsiasi trattamento).
Questo prodotto è nickel tested, dermatologicamente testato, senza parabeni, senza SLS, SLES, senza coloranti o profumi sintetici.


Il guanto in fibra naturale vegetale
Se desiderate riservarvi un vero trattamento benessere completo in tutte le fasi, nel negozio di erboristeria online di Clorofilla trovate anche Dr Taffi Kit pelle di seta Fior di Loto, un vero e proprio rituale di bellezza al profumo di Fior di Loto composto da olio di Mandorle dolci profumato; bagnoschiuma profumato; guanto in fibra naturale vegetale. Corpo e mente verranno cullati durante il momento del bagno grazie alla profumazione preferita, ad un massaggio tonificante e ad un'idratazione intensa.
Disponibile anche in altre due profumazioni:
Dr Taffi Kit pelle di seta Muschio Bianco e Dr Taffi Kit pelle di seta Vaniglia

Modalità di utilizzo: massaggiare su tutto il corpo l'olio di Mandorle, poi passare il guanto sulla pelle per esfoliarla e tonificarla e infine massaggiare il bagnoschiuma sulla pelle inumidita. Oppure per un'esfoliazione più incisiva, passare sulla pelle prima il guanto esfoliante, poi massaggiare il bagnoschiuma e, una volta risciacquato, idratare la pelle con l'olio (su pelle ancora bagnata o su pelle asciutta).
Il kit è perfetto per provare i prodotti, come idea regalo o durante un viaggio.
Il trattamento completo a base di bagnoschiuma, olio di Mandorle e guanto esfoliante aiuta a rimuovere le cellule morte e a idratare la pelle secca. Non solo. Aiuta anche a preparare la pelle ad eventuali trattamenti successivi, che agiranno in maniera più efficace perché la pelle sarà tonificata e la circolazione riattivata.

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...