Michael Nyman e Anna Tifu al Festival della Mente di Sarzana con l'anteprima mondiale del loro Concerto per pianoforte e violino

Michael Nyman e Anna Tifu al Festival della Mente di Sarzana con l'anteprima mondiale del loro Concerto per pianoforte e violino

Il compositore e pianista inglese Michael Nyman e la violinista italo-rumena Anna Tifu, domenica 3 settembre alle ore 21 in piazza d’Armi alla Fortezza Firmafede di Sarzana, presentano in anteprima mondiale per il pubblico della XIV edizione del Festival della Mente il loro Concerto per pianoforte e violino.

Una performance nata dall’incontro delle sensibilità musicali dei due artisti straordinari, che ha portato da parte di Nyman alla riscrittura di alcuni suoi inediti, con l’ideazione di uno spettacolo originale.

Michael Nyman e Anna Tifu sono tra i 65 ospiti che animeranno Sarzana per tre giornate, caratterizzate da ben 41 eventi tra incontri, workshop, spettacoli e momenti di approfondimento culturale.

Tutti gli appuntamenti dell'edizione 2017 del Festival della Mente, che si svolgerà dall'1 al 3 settembre, avranno come tema la "rete".

Il Festival della Mente è diretto da Benedetta Marietti con la consulenza scientifica di Gustavo Pietropolli Charmet ed è promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana.

Romolo Dettori
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...