14.esima edizione del Festival d’Autunno. A Catanzaro, in scena rock, jazz, pop e molti eventi culturali

14.esima edizione del Festival d’Autunno. A Catanzaro, in scena rock, jazz, pop e molti eventi culturali

A Catanzaro, dal 12 novembre al 5 dicembre andrà in scena la 14.esima edizione del Festival d’Autunno, diretto da Antonietta Santacroce. Sul palco del Teatro Politeama di Catanzaro, sarà Steve Hackett, ex chitarrista dei Genesis, con il suo nuovo progetto acustico Off the beaten track ad inauguarare la manifestazione, mentre toccherà ad un inedito Massimo Ranieri a chiuderla con il suo concerto jazz, Malìa, che lo ha visto inaugurare l'edizione 2016 di Umbria Jazz.

Tra le due date, oltre agli appuntamenti musicali, da segnalare anche una serie di appuntamenti culturali organizzati in sinergia con il Museo MARCA di Catanzaro che avranno come tema il Sud, argomento su cui si incontreranno e dibatteranno numerosi scrittori, registi e studiosi.

Tra gli appuntamenti musicali, da ricordare quello del 26 novembre con Gino Paoli e Danilo Rea, uno dei pianisti italiani più apprezzati a livello internazionale, nello spettacolo Due come noi che..., dedicato alla canzone d’autore riarrangiata in modo innovativo e originale.

Nel concerto saranno proposti alcuni dei brani di Gino Paoli tra i più amati, insieme ad alcuni classici composti da Fabrizio De André, Umberto Bindi e Luigi Tenco... gli amici di una vita. Ci sarà, inoltre, un omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori e ascoltatori.

Il programa completo degli appuntamenti musicali e culturali può essere consultato sul sito web del Festival d’Autunno.

Giulia Mandelli
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...