L'offerta di Rai Radio si arricchisce di nuovi canali specializzati anche in formato digitale

L'offerta di Rai Radio si arricchisce di nuovi canali specializzati anche in formato digitale

Che il suono sia con te è il titolo della conferenza stampa di presentazione dei nuovi canali specializzati Rai Radio, dedicati ad aree tematiche diverse, che dal 12 giugno sono disponibili via web, app, dtt, sat e dab+.

Alla conferenza di venerdì 16 giugno, in via Asiago, partecipano il direttore Generale Rai Mario Orfeo, il direttore Rai Radio Roberto Sergio, il direttore Artistico Rai Radio Carlo Conti e Renzo Arbore, oltre ai coordinatori dei cinque canali.

Oltre a Radio 1, Radio 2, Radio 3, IsoRadio e GrParlamento la Rai amplia la propria offerta con cinque nuovi canali radio specializzati: Rai Radio Tutta Italiana, Rai Radio Classica, Rai Radio Live, Rai Radio Kids e Rai Radio Techeté.

Rai Radio Tutta Italiana è un canale legato alla musica italiana, quella storica e quella emergente; Rai Radio Classica è un canale per la musica cameristica, sinfonica e operistica; Rai Radio Live spazia dai grandi concerti al racconto del territorio; Rai Radio Kids si rivolge ai bambini dai 2 ai 10 anni accompagnandoli nel corso della giornata con contributi audio, musica e social; infine, Rai Radio Techeté si occupa di far riascoltare i programmi cult del passato come Gran varietà, Tutto il calcio minuto per minuto e qualsiasi altro disponibile nell’archivio radiofonico e televisivo della Rai.

Le radio sono disponibili anche in formato digitale e possono essere ascoltate in tecnologia Dab o con il sistema Dab Plus Mobile, oltre che con l’app Radio Rai, via web, col digitale terreste e il satellite.

Romolo Dettori
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...