Ottima la seconda sessione di libere del GP di Abu Dhabi per la Ferrari di Charles Leclerc, che sul circuito di Yas Marina ha ottenuto il miglior tempo con 1:24.809, utilizzando gomme soft. Subito dietro, con un distacco di 43 millesimi, Lando Norris (McLaren) e a meno di due decimi Max Verstappen (Red Bull).

Nella serata di Abu Dhabi si è corso poco, poco più della metà dei giri che in Practice 1,  per i due incidenti, con altrettante  bandiere rosse, che hanno coinvolto Carlos Sainz (Ferrari) prima e Nico Hülkenberg (Haas) successivamente.

Dopo appena quattro tornate, trascorsi nove minuti dall'inizio della sessione, Sainz è finito contro le barriere in curva 3 causando la prima bandiera rossa. Lo spagnolo via radio ha detto che stava bene, aggiungendo che era stato ostacolato da un contatto e dall'aria sporca proveniente dalla monoposto di Daniel Ricciardo, che lo precedeva.

La sospensione è stata lunga perché è stato necessario riparare le protezioni e appena il turno è ripreso è poi toccato a Nico Hülkenberg finire contro una barriera di protezione, stavolta all'uscita della curva 1, mentre iniziava il suo giro veloce, costringendo tutti a rientrare un'altra volta ai box. Alla ripartenza Charles ha montato gomme Soft con le quali ha ottenuto il miglior tempo.

Ottimo quarto tempo per Valtteri Bottas che, con una rinata Alfa Romeo, ha chiuso  a due decimi dal tempo di Leclerc e. Quinto Sergio Perez (Red Bull), di poco davanti alla Mercedes di George Russell.

Bene anche l'altra Alfa Romeo del cinese Zhou, settimo, mentre Hamilton è ottavo, qualche millesimo di decimo davanti all'Alpine di Pierre Gasly, mentre Oscar Piastri, con l'altra McLaren, completa la top ten.

Sabato, le qualifiche inizieranno alle ore 15:00