Valentino Rossi è stato operato con successo. Prognosi di 40 giorni per la guarigione

Valentino Rossi è stato operato con successo. Prognosi di 40 giorni per la guarigione

Nel nuovo comunicato ufficiale rilasciato in mattinata sulle condizioni del proprio pilota, il team Yamaha Moviestar ha aggiornato appassionati e stampa sulle condizioni di Valentino Rossi.

In seguito ad un incidente occorsogli durante un allenamento su una moto da enduro, ioeri Rossi era stato trasportato all'ospedale Civile di Urbino per esaminare le sue condizioni.

Dopo che gli è stata diagnosticata la frattura scomposta di tibia e perone alla gamba destra, il pilota pesarese è stato trasferito nella notte agli Ospedali Riuniti di Ancona, dove è stato operato tra le due e le tre della notte dal dottor Raffaele Pascarella, primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia.

Le fratture sono state fissate utilizzando un impianto metallico e l'intervento non ha avuto complicanze di alcun tipo.

Lo stesso Valentino Rossi ha rilasciato poi una breve dichiarazione in cui ha comunicato il buon esito dell'intervento subito, ringraziando il dottor Pascarella e lo staff medico degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Rossi ha anche aggiunto di esser dispiaciuto dell'incidente, ma di voler tornare in sella alla sua moto il più presto possibile, promettendo di fare del suo meglio perché ciò avvenga.

La prognosi per la guarigione è di almeno 40 giorni. Per la vittoria nel mondiale, Rossi dovrà rimandare l'appuntamento al prossimo anno.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...