Inchiesta Consip. Tiziano Renzi va in pellegrinaggio a Medjugorje

Inchiesta Consip. Tiziano Renzi va in pellegrinaggio a Medjugorje

I misteri di Maria sono misteri della Madonna... non in senso metaforico, ma in senso letterale. Infatti, I misteri di Maria è il titolo di un libro di Paolo Brosio, uno dei tanti che ha scritto, sulla Madonna di Medjugorje.

E solo la Madonna può sapere quale sia il motivo per cui Tiziano Renzi, insieme alla moglie, si sia recato in pellegrinaggio nella località della Bosnia Erzegovina divenuta famosa per le apparizioni mariane.

Tiziano Renzi, in questo momento, è forse più famoso del figlio Matteo. Così i giornalisti gli stanno con il fiato sul collo per essere i primi a documentare un possibile scoop che lo riguardi in relazione alla vicenda Consip. Così, anche un pellegrinaggio a Medjugorje fa notizia.

Considerando che i fedeli cattolici, in genere la quasi totalità, vedano santi e madonne come intermediari per chiedere favori a Dio, è naturale domandarsi che tipo di grazia Tiziano Renzi abbia chiesto tramite l'intercessione della Madonna di Medjugorje.

Inoltre, se, come lui afferma, è estraneo alla vicenda Consip ed alle ipotesi di reato di cui lo accusano i magistrati, che cosa è andato a fare Tiziano Renzi a Medjugorje? Forse per un semplice pellegrinaggio, un atto di fede, magari già programmato da tempo. In fondo, la moglie di Renzi è un assidua frequentatrice dei luoghi.

Impossibile fare ipotesi in un senso o nell'altro. Resta però viva l'idea che il solito perfido diavoletto fa frullare per la testa di quelli che il figlio Matteo definirebbe gufi o rosiconi... che Tiziano Renzi una grazia l'abbia chiesta!

Monica Maggiolini
nella categoria Cronaca
Attendere...