Anche Matias Vecino è un giocatore dell'Inter

Anche Matias Vecino è un giocatore dell'Inter

L'Inter ha acquistato il centrocampo della Fiorentina con lo spagnolo Borja Valero e l'uruguaiano Matias Vecino. Il primo è stato, diciamo così, caldamente invitato a trovarsi un'altra squadra, mentre per il secondo l'Inter ha pagato una clausola rescissoria di 24 milioni di euro.

Alla Fiorentina andranno oltre 30 milioni più un risparmio di sei milioni sul monte ingaggi. Naturalmente, i due centrocampisti passati all'Inter, adesso sono improvvisamente diventati dei top player, guadagnano circa il doppio di quel che guadagnavano a Firenze e i loro nomi vengono ripetuti ossessivamente in tutte le trasmissioni tv.

E naturalmente, la Fiorentina che lo scorso anno è arrivata ottava, con tifosi e cronisti che davano del bollito a Borja Valero e dell'inconcludente a Vecino, hanno già decretato che la viola non ha più giocatori. Anche per questo è difficile non amare questo sport.

In ogni caso, è da augurare a Borja Valero che riprenda a correre come cinque anni fa e a Vecino di trovare passaggi e gol, non solo nelle ultime tre o quattro partite di fine stagione.

 

Matteo Pani
nella categoria Sport
Attendere...