4 Metodi Per Migliorare La Memoria In Modo Naturale

4 Metodi Per Migliorare La Memoria In Modo Naturale

  A qualsiasi età è fondamentale avere una memoria di ferro: da giovani dobbiamo imparare tantissime nozioni tramite lo studio. Quando l’età avanza, vogliamo essere in grado di ricordare le cose, ma anche di far riaffiorare i ricordi più preziosi.

Ecco quattro metodi naturali per migliorare la memoria in modo assolutamente naturale, a qualsiasi età.

Fare il pieno di vitamine C, B e E

Con una dieta sana e variegata potrete assumere i nutrienti che più aiutano il cervello a mantenersi giovane e funzionale. Cercate di mangiare spesso cibi ricchi di vitamine C, B ed E, come mirtilli, kiwi, litchi, pane integrale, patate, pesce, pollo, prezzemolo, basilico, buccia di limone, pinoli, mandorle, peperoni rossi, spinaci e olive.

Bere caffè

La caffeina aiuta a concentrarsi meglio e facilita la memorizzazione di nuove informazioni. Se state studiando o cercando di imparare qualcosa di nuovo, provate a bere una tazza di caffè prima o dopo.

Dormire bene

Un riposino di appena un’ora può migliorare la memoria fino a cinque volte. Immaginate che danno può fare una notte in bianco. Cercate di riposare bene e se il vostro sonno viene disturbato, cercate di recuperare con un pisolino.

Fare sport

Fare attività fisica aiuta ad ossigenare l’intero sistema nervoso, che è fondamentale per un cervello sano. Dedicatevi a uno sport o cercate di fare movimento almeno tre giorni alla settimana.

Fotoregali.com ha creato un’intera infografica dedicata alla memoria e la magia del ricordo. Dateci un'occhiata.

Elena Manighetti
nella categoria Salute
Attendere...