Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Commenti
Visualizzati per
Utente
Notizia
Data
JJ4, lo sparatutto Fugatti è chiamato a rispondere di ciò che la sua amministrazione si è rifiutata…
(2 commenti)
Giovanna Angelino
- 19/04/2023
15:53
Il rimedio non è infatti l'abbattimento dell'orso, o almeno non è la soluzione. Bisognerebbe adottare azioni pratiche, intelligenti, studiate da esperti per verificare se vi può essere una pacifica convivenza. In caso contrario si trovano soluzioni, e spetta alle amministrazioni, e in particolare alla Provincia che è responsabile per legge del territorio di competenza, compresi gli animali…
Convivenza tra esseri umani e animali: è ancora possibile?
(4 commenti)
Micaela Pia Arcuraci
- 19/04/2023
12:13
Esattamente, il problema alla base è proprio questo. L’uomo si è evoluto, è un dato di fatto. Ma non ha saputo “adattarsi” alla presenza degli altri esseri viventi. C’è questo continuo di dover a tutti costi mostrare la sua superiorità nei confronti delle altre specie. Se ci fossimo limitati ad evolverci in altri modi, metodi alternativi che non compromettessero la salvaguardia del resto, adesso…
Palmieri Francesco Maria
- 19/04/2023
13:43
Mi permetto di dissentire (in parte). L' uomo non ha perseguito la sopraffazione come fine ultimo. Il fine ultimo era (ed è) il costante miglioramento delle proprie condizioni di vita, la sopraffazione e lo sfruttamento delle risorse naturali, sono l' effetto collaterale, non lo scopo. Questa filosofia dell' uomo crudele che deve "dimostrare" la sua supremazia, non la condivido. Anche…
Palmieri Francesco Maria
- 19/04/2023
11:47
Tutto condivisibile, solo che l' uomo, da quando è sceso dagli alberi, ha cercato non solo di sopravvivere ma di vivere "meglio". E' tutto qui il problema, se oggi abbiamo una vita media triplicata rispetto a 5000 anni fa, mangiamo meglio, ci muoviamo meglio, ci riscaldiamo meglio, lo dobbiamo all' utilizzo che abbiamo fatto delle risorse naturali e alla sopraffazione rispetto ad altre…
Micaela Pia Arcuraci
- 19/04/2023
14:13
Accetto il suo pensiero… Per quanto mi sforzi di comprenderlo, l’Uomo nel corso della storia ha sempre cercato di colonizzare più territori possibili, e per realizzare gli obiettivi in merito a un miglioramento dal punto di vista di sopravvivenza ha approfittato delle altre specie. Il concetto alla base non è sbagliato, ma il come lo si fa lascia molto a desiderare, soprattutto da parte di una…
Tornati da Marte, i fascisti purtroppo si sono reinstallati a Roma ovvero le nuove stupidaggini dei…
(1 commento)
corvorosso
- 19/04/2023
00:10
"Ci ostiniamo a prendere sul serio questi clown così non si parlerà delle po.rcate che sta facendo questo governo", marco travaglio
Orso JJ4 catturato in Trentino, le vere responsabilità dell'uccisione di Andrea Papi
(3 commenti)
Palmieri Francesco Maria
- 19/04/2023
16:51
Neanche io sono a favore dell' abbattimento. Ritengo che il progetto di "ripopolamento" era inutile, incosciente, e mal governato. E ho detto che le responsabilità sono ANCHE degli animalisti. Poi sono proprio le popolazioni locali (vedi i sindaci) che, a quanto sento, sono le più insofferenti per l' ingovernato proliferare degli orsi. Infine è sicuro che qualunque progetto di…
Palmieri Francesco Maria
- 19/04/2023
11:25
Gli animalisti si dovrebbero decidere. Prima reclamano a gran voce il ripopolamento degli orsi in nome di benefici che a quanto pare solo loro vedono. Poi si disinteressano della vicenda, evitando di richiamare le autorità competenti ad una corretta gestione del rapporto popolazione-fauna e soprattutto evitando di allertare sull' eccessiva proliferazione, che ha portato ai tragici esiti che…
Giovanna Angelino
- 19/04/2023
14:59
Al di là delle associazioni animalisti, vi sono degli amministratori e altri attori, le cui responsabilità sono grandi come una casa. Chi ha deciso, predisposto il ripopolamento di quel territorio introducendo gli orsi e lasciando che si moltiplicassero, forse ha commesso qualche errore. L'estremo rimedio non è, a mio avviso, abbattere un orso. E' come guardare al dito e non alla luna. Le…
Catturata l'orsa JJ4. Le nuove dichiarazioni dell'abbattitore Fugatti
(12 commenti)
Sandro Alioto
- 19/04/2023
19:17
Sì, in carta bollata con cablogramma della prefettura... Puoi cominciare a leggerti questo che è già ben precedente a quanto accaduto http://www.enpa.it/it/90418/cnt/i-fatti/enpa-insieme-a-lac-lav-lndc-oipa-e-wwf-le-linee-gu.aspx Te l'ho già detto... La polemica va avanti da quando c'era Dellai, solo il Fugatti di turno l'ha peggiorata, perché dire ammazza l'orso faceva prender più voti. Il perché…
Sandro Alioto
- 19/04/2023
09:56
Come è già stato ampiamente dimostrato, non sai di cosa parli o peggio ancora non comprendi ciò che leggi: https://fai.informazione.it/B092F49F-0BA0-43F9-954D-0F03C0E6E22D/La-lettera-della-madre-di-Andrea-Papi-di-cui-la-politica-evita-di-parlare Occupati di altro.
Palmieri Francesco Maria
- 19/04/2023
16:36
Ma dal 1999 te gli altri fighetti, dove eravate ? Non lo vedevate che il truce Fugatti e i suoi predecessori non gestivano a dovere la convivenza cittadini-animali ? Magari eravate a stappare bottiglie man mano che gli orsi proliferavano gioendo per ogni nuovo "orsetto" ? Non vi rendevate conto che diventavano troppi ? E siete usciti fuori solo adesso ? E se non ci fosse scappato il…
Palmieri Francesco Maria
- 19/04/2023
19:32
OK se Fugatti ha infranto una qualche legge ne risponderà, solo mi domando: viviamo in uno stato di diritto, se le proteste e/o indicazioni avessero avuto un fondamento giuridico, sarebbero state imposte dalla magistratura alle amministrazioni che sarebbero state obbligate a seguirle, ma così non è stato, e non da ieri ma dal 1999. Comunque fermo restando che neanche io sono favorevole all'…
Sandro Alioto
- 19/04/2023
18:29
Te l'ho consigliato di finirla di renderti sempre più ridicolo. Quello che viene rinfacciato oggi a Fugatti, le associazioni animaliste glielo hanno rinfacciato da sempre, anche perché lo hanno detto pure a chi lo ha preceduto. Occupati di altro e lascia perdere quello che non conosci, cioè il 99% degli argomenti di cui ti vuoi occupare offendendo chiunque non applauda le tue soluzioni da bar…
Sandro Alioto
- 19/04/2023
02:02
Evidentemente il bar che frequenti ieri aveva il giorno di riposo. Per i polli ecc a breve c'è la carne coltivata e non ci sarà più bisogno degli allevamenti in batteria. A causa delle genialate dei tuoi amici frequentatori di bar e compagni di bevute che disgraziatamente siedono anche al governo, non potrà essere prodotta in Italia, ma potrà comunque essere commercializzata, perché non potranno…
«
131
132
(current)
133
134
135
136
137
138
139
140
»
Giovanna Angelino - 19/04/2023 15:53