Cultura e Spettacolo

Francesca Michielin: "Solite Chiacchiere" è il nuovo singolo, in uscita venerdì 15 dicembre, su tutte le piattaforme digitali e in radio e già disponibile in pre-save e pre-add

Si è conclusa, da pochi giorni, la diciassettesima stagione di “X Factor”, che ha visto Francesca Michielin nelle vesti di conduttrice, per il secondo anno consecutivo, ma, per la cantautrice, è già tempo di nuova musica: "Solite Chiacchiere" è il nuovo singolo fuori venerdì 15 dicembre, su tutte le piattaforme digitali e in radio, per Columbia Records/Sony Music Italy, già disponibile in pre-save e pre-add.

 

Nato dalla collaborazione con il polistrumentista, autore e produttore romano Matteo Montalesi, in arte Esseho, "Solite Chiacchiere" è un ritorno alle origini indie-pop di Francesca Michielin, da sempre il suo marchio di fabbrica.

 

“Solite Chiacchiere è una storia d’amore, ma anche di autodeterminazione, un invito a reagire e ad alzare la testa. Parla di quanto sia fondamentale trovare il giusto equilibrio nelle relazioni, di quanto, spesso, ci si possa sentire intrappolati in un rapporto che ci tarpa le ali e ci limita, costantemente, disturbati da un rumore di fondo che ci distrae e ci fa pensare di non essere, mai, abbastanza. Diventa, quindi, fondamentale trovare la forza di trasformare questi momenti difficili in occasioni di rinascita.” – racconta Francesca Michielin.

 

La produzione, di "Solite Chiacchiere", è stata affidata a Esseho e Marta Venturini, producer di spicco nel panorama pop e indipendente italiano, che hanno donato, al brano, un tocco, allo stesso tempo, potente e essenziale.

 

Francesca Michielin porterà il nuovo singolo, oltre alle sue più amate canzoni del passato, sul palco del Concertone di Capodanno, al Circo Massimo di Roma.

Autore Anna Maria Iozzi
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 366 voti
Commenta Inserisci Notizia