Comprendiamoci sui veri valori
Continua la diffusione dei valori de "La Via della Felicità", nelle vie di Bergamo. Altre 75 famiglie hanno ricevuto copie dell'omonimo libretto nelle loro cassette postali.
Comprendiamoci diventa quindi un incitamento a condividere quei valori comuni a tutte le etnie presenti sul territorio.
La civile convivenza ed il sostegno reciproco, si raggiungono con la conoscenza e la condivisione di tali valori.
I ragazzi, ed i loro genitori, hanno potuto leggere i semplici precetti, universalmente condivisi, che permettono ad una persona di svolgere il proprio lavoro con il sostegno ed il supporto di amici, familiari e conoscenti proprio in virtù di un comportamento sempre rispettoso dei valori fondamentali della vita.
La guida contiene 21 brevi testi illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.
Precetti condivisi
Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici di cui c'è sempre più bisogno nella nostra città. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.
I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.
La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.