Wikileaks ha pubblicato quello che sostiene essere la più grossa raccolta di documenti confidenziali sulla C.I.A., che rivelano le estese capacità di quest’agenzia di mettere sotto controllo gli smartphones e le più diffuse app di social media, come WhatsApp.
Un totale di 8761 documenti sono stati pubblicati all’interno di “Year Zero”, una prima parte di documenti sequestrati che Wikileaks ha definito “Vault 7”.
Wikileaks ha dichiarato che “Year Zero” rivela i dettagli di un programma segreto globale di hackeraggio della C.I.A., che comprende “operazioni armate” contro prodotti come l’iPhone della Apple, Android di Google, Windows di Microsoft e persino i televisori della Samsung [smart-TV]. Tutti questi sistemi possono essere convertiti e utilizzati come microfoni-spia.
Secondo i documenti appena pubblicati, il reparto di telefonia mobile della C.I.A. ha sviluppato ... continua a leggere
30/12/2024 13:03 - La mia pagina ufficiale è stata di grande aiuto per pubblicizzarmi e dare valore a Personality – Il Reality, che ha avuto degli incassi davvero eccezionali. Ha avuto un grosso successo di ascolti con…
22/12/2024 14:39 - In occasione della Giornata Internazionale contro la Corruzione, Nederland 24 ha intervistato il criminologo italiano Vincenzo Musacchio sui rapporti tra mafie e corruzione. Musacchio sui rapporti tra…
04/12/2024 16:49 - Dopo la sorprendente vittoria di A different man ai Gotham Awards nella categoria Miglior film e le nominations ai British Independent Film Awards laddove Kneecap, scelto dall’Irlanda per la…
02/01/2025 02:44 - Nunzio Bellino, attore e personaggio televisivo, lancia oggi una T-shirt speciale dedicata a chi vive ogni giorno affrontando sfide invisibili, ma enormi. Decorata con i colori che rappresentano le…