MotoGp, Marquez conquista la pole ad Assen. È la prima volta in carriera

MotoGp, Marquez conquista la pole ad Assen. È la prima volta in carriera

Si preannuncia combattuto il Gran Premo di Olanda 2018 sul TT di Assen, se quanto visto nelle qualifiche sarà mantenuto anche in gara. Al via nella MotoGP sarà Marc Marquez a partire davanti a tutti, grazie alla la prima pole della carriera su quella pista.

Il pilota Repsol Honda ha fatto registrare un incredibile 1:32.791... ma gli altri concorrenti non sono stati da meno, visto che ben undici piloti sono racchiusi in mezzo secondo e quattro in soli 79millesimi, con 5 moto diverse nelle prime sette posizioni.

A far compagnia a Marquez, in prima fila ci sono Cal Crutchlow su LCR Honda Castrol, che torna nelle posizioni di testa dopo la pole a Jerez, e Valentino Rossi che con la sua Yamaha ha conquistato, con quella di oggi, la sua 142esima partenza dalla linea più avanzata in griglia.

Le Ducati, dopo le libere non brillanti, questo sabato sembrano rinate con Jorge Lorenzo che va subito forte, anche se alla fine sarà solo decimo, ma al termine della Q2, sarà Andrea Dovizioso a far segnare il quarto tempo. A fianco, avrà Alex Rins su Suzuki e l'altra Yamaha di Maverick Viñales, sesto.

Aleix Espargaro su Aprilia, Johann Zarco con la Yamaha non ufficiale e l'altra Suzuki di Andrea Iannone partiranno in terza fila.

Categoria Sport
Attendere...