Mr.O (@projectmistero) lo street artist più enigmatico della scena artistica internazionale contemporanea, da sempre al fianco dei diritti dei più deboli, si schiera in un opera digitale al fianco della famiglia del piccolo Adam Toledo.
Una sparatoria, secondo la polizia, dopo che Adam Toledo era scomparso da diversi giorni da casa. La mattina del 29 marzo, un agente lo ha inseguito in un vicolo e gli ha sparato a morte. Adam aveva solo 13 anni.
Secondo la versione della polizia, gli agenti sarebbero stati chiamati intorno alle 2.30 del mattino a un indirizzo di Little Village, a Chicago. Un quartiere prevalentemente ispanico nella zona ovest della città. Avrebbero risposto alla segnalazione di alcuni spari.
Appena hanno visto due persone in un vicolo, le hanno inseguite: uno era un ragazzo di 21 anni, arrestato, l'altro era Adam, tredicenne al quale è stata tolta la vita con un colpo al petto. Uno sparo soltanto, dalla mira precisissima al petto.
L'intenzione dell'artista, da pochi giorni sui social, è vendere l'opera come NFT e devolvere il ricavato alla famiglia della vittima.
ART INSIDER-2021