La scelta di un autorisponditore è fondamentale in qualunque tipologia di attività professionale e commerciale svolta attraverso il web oltre che offline. Un autorisponditore permette infatti di creare una lista di contatti, gestirne le comunicazioni tramite email in maniera completamente automatica, consegnare in sequenza prestabilita o a giorni prestabiliti determinate informazioni agli iscritti e molto altro.Le offerte sul mercato sono molte, vediamo quindi cosa considerare quando valuti quale autorisponditore scegliere come partner del tuo business online. Prima di tutto vanno evitati i servizi autorisponditori gratuiti, quelli ad-based (con pubblicità interna) e vanno evitati software e script da installare su Pc e Spazio web.


Un servizio autorisponditore idoneo ad essere partner del tuo business online, deve essere fornito da una azienda seria e reale, deve fornirti supporto in italiano (a meno che tu non conosca bene la lingua inglese) e deve poterti rilasciare (specialmente se sei un impresa, azienda o ditta individuale) ogni mese la regolare fattura commerciale relativa al servizio pagato. Questi oltre ad altri fattori sono sinonimi di serietà ed affidabilità.


quando valuti quale autorisponditore scegliere devi considerare anche le funzioni disponibili: L'orario specifico di invio campagne personalizzabile è diventata una funzione oramai indispensabile per ottimizzare il lancio di un prodotto o semplicemente l'efficacia di una campagna. Le pagine personalizzabili e il tracciamento non deve mancare e molto importante è anche la possibilità di personalizzare l'indirizzo email utilizzato come mittente per ogni campagna email marketing inviata. Una chicca molto efficace per ottimizzare una campagna e ottenere maggiore conversione è l'oggetto email dinamico che cambia a rotazione in base a diversi contenuti impostati dall'utente. Se un Autorisponditore presenta anche questa funzione, le tue campagne email marketing potranno ottenere una conversione maggiore.

Ovviamente anche filtri personalizzabili, web form, statistiche avanzate, campi personalizzati e la possibilità di ottenere feedback dagli iscritti sono funzioni che non dovrebbero mancare nell'autorisponditore ideale per il tuo business online.
Infine un occhio di riguardo va prestato ai piani disponibili e prezzi del servizio. Maggiori piani disponibili significa maggiore flessibilità per l'utente e i prezzi dovrebbero essere in linea con le esigenze del mercato italiano. Un autorisponditore è uno strumento indispensabile e il ritorno sull'investimento è certo, ma non dovrebbe costringerti a investimenti mensili troppo elevati anche in caso di una lista iscritti di con diverse migliaia di utenti.

Il mercato italiano si è evoluto in questi ultimi anni, e sono disponibili online servizi Autorisponditori Professionali seri ed affidabili che hanno per così dire interrotto il monopolio di società d'oltreoceano specialmente per quanto riguarda i prezzi dei servizi stessi.


Alcuni di questi servizi autorisponditori Professionali italiani, online da diversi anni, come il servizio offerto da Autorisponditoriprofessionali.com presentano tutte le caratteristiche elencate (e molte altre) capace di garantire un servizio Autoresponder potente, affidabile, conveniente e tutto in italiano come partner ideale del tuo business online.

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