Non esiste solo la movida chic della Costa Smeralda. C'è pure quella di Alghero, in provincia di Sassari, una delle principali città sul mare della Sardegna. La città è anche conosciuta come Barceloneta, la piccola Barcellona, visto che ha curiosamente conservato l'uso della lingua catalana. Grazie alle sue spiagge bianche, al mare cristallino e al clima mite, la Riviera del Corallo (così chiamata per la presenza del pregiato corallo rosso) è una delle mete più apprezzate dell'intera isola.

A partire dal 2015, anche la movida notturna algherese ha cominciato a ritrovare i fasti di un tempo: ha portato una vera e propria ventata di freschezza l'apertura del Maden, discoteca che si trova a pochi passi dal centro della città. Più che un locale, il Maden è un sogno nato 15 anni fa, con le prima fondamenta, e finalmente realizzato l'anno scorso grazie a tre giovani ragazzi che hanno creduto nel progetto e hanno messo insieme le loro esperienze al servizio di qualcosa di nuovo, per i sardi e per i tanti giovani turisti che affollano la città ogni estate.

Immerso nel verde dell'isola, tra giardini, fontane ed un arredamento che mette insieme la tradizione sarda con il design all'avanguardia, il Maden ha dato una scossa al divertimento di Alghero, facendo ritornare la voglia ad una selezionata clientela over 25 di frequentare il mondo del club.

In migliaia tutti sabati affollano l'elegante salotto della Riviera di Corallo per ballare accompagnati dalla musica di Walter Fargetta (Radio 105) ed essere trasportati dalla voce di Pietro Civera, rispettivamente dj e vocalist resident per tutto il mese di agosto.

Saranno molti anche gli eventi straordinari che porteranno grandi ospiti internazionali al Maden, e non solamente il sabato notte. Si comincia ad esempio giovedì 4 agosto con Osmani Garcia, star della hit "El Taxi", per poi continuare, tra gli altri, con l'evento del 13 agosto griffato Fidelio, il famoso martedì notte di Milano e d'Italia. È proprio il caso di prendere il claim del locale come un vero e proprio invito: #VoglioAndareAdAlghero