Alle 15 allo Stadio Olimpico Grande Torino, il Torino affronterà la Fiorentina in una partita che si preannuncia difficile per i padroni di casa.

Le strade sono già transennate e i venditori ambulanti sono pronti con i loro panini per accogliere i tifosi (gemellati).

La squadra di Paolo Vanoli arriva a questa sfida dopo un confronto interno che ha evidenziato la necessità di un cambio di atteggiamento in campo.

La situazione è resa ancora più tesa da un episodio notturno al centro sportivo del Filadelfia, su cui sta indagando la Digos di Torino.

La presenza allo stadio del Patron Cairo aumenta il malcontento dei tifosi, che dall'inizio del campionato manifestano insoddisfazione verso la società, la quale sembra non voler vendere.

La Fiorentina, invece, arriva a Torino in ottima forma, occupando il quinto posto in classifica con 19 punti, condiviso con Atalanta e Lazio.

Negli ultimi cinque incontri, la squadra viola ha segnato 18 gol, dimostrando una grande organizzazione e una capacità offensiva che potrebbe mettere in difficoltà la difesa del Torino, già mostratosi vulnerabile.