La passione per la pesca non va mai in vacanza!

La passione per la pesca non va mai in vacanza!

Quest’anno avete scelto una destinazione lontana e l’attrezzatura da pesca è troppo ingombrante? Quante volte vi è capitato di partire per le vacanze, ma avete dovuto rinunciare alla pesca, perché viaggiavate in aereo? Niente paura! Esiste una soluzione per non rinunciare alla vostra passione, nemmeno in vacanza!

Alzarsi all’alba, sentire il rumore delle onde infrangersi sugli scogli, sentire il profumo di salsedine, sentire il sole sulla faccia in completo relax sono sensazioni che capitano poche volte all’anno.

Fate come noi! Non rinunciate all’emozione di pescare nelle acque salate del mare e soprattutto non rinunciate alla sfida di catturare qualche bel pesce! Per noi pescare in mare è sempre un’emozione fantastica, una sfida a cui non riusciamo a resistere.

I pesci del mare hanno una forza e una tenacia assurda! Spesso sono piccolini, ma tirano come se non ci fosse un domani e ti regalano delle emozioni impagabili!

Allora perché mai rinunciare quando c’è la possibilità di pescare spendendo poco e portando solo l’essenziale? Il motivo è sempre lo stesso: l’attrezzatura è troppo ingombrante per essere trasportata in aereo. Come potete immaginare, imbarcare una canna da 5/7 metri oltre a comportare un certo costo, comporta anche certo un rischio, in quanto si sa, gli incidenti di percorso possono sempre capitare. Quindi come fare? Nessun problema! Nei negozi Decathlon possiamo trovare tutto l’occorrente che ci serve a prezzi contenuti! A partire proprio dalla canna!

Bene, ora il problema dell’attrezzatura è risolto, una volta preparata la montatura cosa ci rimane da fare? Preparare l’esca!

Ci sono tantissime esche che si possono utilizzare, ma la nostra preferita resta il classico fiocco di pane. Già proprio lui! Quest’esca, oltre ad essere la più economica e la più versatile, è formidabile! I cefali, le salpe, le occhiate e i saraghi ne vanno davvero ghiotti!

Altre informazioni da un'ulteriore fonte
La Guida del Pescatore
nella categoria Sport
Attendere...