Sono terminati i lavori, a Genova, per la realizzazione della nave ‘Rhapsody di GNV - Grandi Navi Veloci – personalizzata con l'immagine di Vasco e del suo tour ‘Non Stop Live 019’, che farà tappa il 18 e 19 giugno in Sardegna, a Cagliari Fiera.

Un lavoro meticoloso, per le fiancate il personale tecnico ha lavorato utilizzando una tecnica speciale, quella del videomapping: di notte un disegnatore tracciava le linee guida del logo e delle scritte mentre venivano trasmesse da un proiettore laser, di giorno invece venivano perfezionate attraverso la profilazione con nastri. Inoltre, si è proceduti a realizzare un lato alla volta per poi ruotare la nave per finire la prua.

La nave salperà il prossimo 19 maggio per la Sardegna sulla linea Genova/Porto Torres ed in occasione dei due concerti del Blasco Nazionale, il 18 e 19 giugno a Cagliari, verrà predisposta una tratta speciale con partenza da Genova e arrivo diretto al porto di Cagliari.

Non solo la livrea esterna, ma anche gli spazi interni saranno dedicati interamente a Vasco, con una sala cinema che proietterà i video delle sue performance live migliori, la presenza del merchandising e intrattenimento musicale per gli ospiti e i fan durante il viaggio, con ciascuna sala che verrà rinominata prendendo spunto dagli storici LP di Vasco.