Sport

Formula 1, la pioggia sull'Hungaroring non permette di fare anticipazioni sull'esito del GP di Ungheria

Nella prima giornata di libere sull'Hungaroring per il GP di Ungheria di Formula 1, la sessione mattutina di prove si è corsa su pista asciutta, quella del pomeriggio su pista bagnata.

Pertanto, le macchine più veloci in Practice 1 sono state le 4 Mercedes, le due ufficiali di Hamilton e Bottas, con gli stessi tempi sull'1'16, seguite dalle fotocopie dello scorso anno, le Racing Point di Perez e Stroll, più lenti, rispettivamente, di 5 decimi e di un secondo.

Oltre l'1'17 troviamo la Renault di Ricciardo davanti alle due Ferrari di Vettel e Leclerc. A seguire anche Red Bull e McLaren, racchiuse nello spazio di pochi decimi,.

Nella sessione pomeridiana, dove, come detto, si è corso su una pista bagnata, il più veloce, si fa per dire visto il tempo di 1'40, è stato Sebastian Vettel che ha sopravanzato di 2 decimi la Mercedes di Valtteri Bottas, anche se va ricordato che Hamilton si è limitato a girare senza provare a fare il miglior tempo, finendo addirittura 16.esimo.

Carlos Sainz, McLaren, è stato il terzo pilota più veloce, davanti alle solite Racing Point di Sergio Perez e Lance Stroll. Verstappen (Red Bull), settimo e Leclerc (Ferrari) decimo.

I tempi più veloci sono stati realizzati con pneumatici da bagnato "estremi". Con pneumatici da bagnato meno scolpiti, gli stessi Vettel, Bottas e Sainz non sono stati in grado di migliorare i loro tempi.

Le previsioni meteo di Budapest indicano pioggia intermittente per il resto del fine settimana, con il 60% di probabilità che domenica alle 15 possa piovere, mentre le qualifiche dovrebbero svolgersi su pista asciutta.

Autore Manolo Serafini
Categoria Sport
ha ricevuto 372 voti
Commenta Inserisci Notizia