Nella prima giornata di libere sull'Hungaroring per il GP di Ungheria di Formula 1, la sessione mattutina di prove si è corsa su pista asciutta, quella del pomeriggio su pista bagnata.

Pertanto, le macchine più veloci in Practice 1 sono state le 4 Mercedes, le due ufficiali di Hamilton e Bottas, con gli stessi tempi sull'1'16, seguite dalle fotocopie dello scorso anno, le Racing Point di Perez e Stroll, più lenti, rispettivamente, di 5 decimi e di un secondo.

Oltre l'1'17 troviamo la Renault di Ricciardo davanti alle due Ferrari di Vettel e Leclerc. A seguire anche Red Bull e McLaren, racchiuse nello spazio di pochi decimi,.

Nella sessione pomeridiana, dove, come detto, si è corso su una pista bagnata, il più veloce, si fa per dire visto il tempo di 1'40, è stato Sebastian Vettel che ha sopravanzato di 2 decimi la Mercedes di Valtteri Bottas, anche se va ricordato che Hamilton si è limitato a girare senza provare a fare il miglior tempo, finendo addirittura 16.esimo.

Carlos Sainz, McLaren, è stato il terzo pilota più veloce, davanti alle solite Racing Point di Sergio Perez e Lance Stroll. Verstappen (Red Bull), settimo e Leclerc (Ferrari) decimo.

I tempi più veloci sono stati realizzati con pneumatici da bagnato "estremi". Con pneumatici da bagnato meno scolpiti, gli stessi Vettel, Bottas e Sainz non sono stati in grado di migliorare i loro tempi.

Le previsioni meteo di Budapest indicano pioggia intermittente per il resto del fine settimana, con il 60% di probabilità che domenica alle 15 possa piovere, mentre le qualifiche dovrebbero svolgersi su pista asciutta.