Centro Artistico il Grattacielo a Livorno, ore sette del mattino del 22 aprile 2016 : inizia il tentativo di Andrea Magini, attore,regista cantante e cabarettista nativo di Magliano in Toscana ma residente da anni a Poggibonsi di superare il primato di 40 ore e otto minuti detenuto fino a quel momento dal mostro sacro americano David Scott. La sfida è di arrivare alla fine con 41 ore di spettacolo ininterrotto di cabaret il cui ricavato è stato interamente devoluto al comitato "Salviamo Ginevra", una bambina livornese affetta una grave malattia e bisognosa di cure costose praticabili solo all'estero. Afferma Andrea Magini : "compito primario di ogni artista e' quello di stare sempre dalla parte degli ultimi, dei disagiati,delle persone in difficolta' e di mettere a disposizione la propria arte per fini veramente importanti". In supporto alla manifestazione anche l'ADMO, le associazioni di Loris Rispoli "Io sono 141","Fa sentire la tua voce" di Marco Tinti e l'associazione disabili di Maurizio Melis oltre all'adesione della regione Toscana che ha concesso l'uso del proprio logo.
Andrea Magini abbatte le barriere dell'impossibile e ora dopo ora sostenuto dagli applausi del pubblico presente sfida la sua capacità di resistenza e professionalità e conclude la sua performance alle ore 00,20 del 24 aprile 2016 raggiungendo le 41 ore di spettacolo di cabaret più lungo mai realizzato al mondo entrando di diritto nel World Guinness Record e portandolo in Italia!
L'evento è stato splendidamente coadiuvato per service e supporto tecnico e pubblicitario dallo staff di Kabajura web nelle persone di Riccardo Buzzegoli, Lorenzo Poli e Fabrizio Passa l'acqua di Poggibonsi. Collaboratrice all'organizzazione Irene Ceneri.
Molti anche gli artisti che hanno aderito all'iniziativa con video di supporto: Ivan Cattaneo, Solange, Persueder, Dario Ballantini, l'omonimo Andrea Magini,Cozzolino,Piras e Antonio Scotto. Un grazie speciale va a Francesco Sassara e al notaio Valerio Vignoli che ha seguito l'intero evento vigilando sul corretto svolgimento della manifestazione nel rispetto delle regole inviate dal Guinness World Records.
Andrea Magini,tanto coraggio e un cuore immenso per un record mondiale ora tutto italiano!