La guerra è un crimine contro l'umanità!
Lo è dovunque si svolga un conflitto spesso dimenticato sia dai media che dai governi.
Chiediamo al nostro Governo di soddisfare l'articolo 11 della Costituzione e di intervenire contro la produzione di armi nel nostro paese. In Yemen, l'Arabia Saudita utilizza armi di nostra produzione per bombardare.
Anche tu che leggi queste note, puoi divenire Ambasciatore di Pace, partecipando a questo Progetto di Pace e sensibilizzando chiunque, i tuoi conoscenti, i famigliari, gli amici affinchè sposino una causa che non è semplicemente "pacifista" ma che davvero può divenire, nel tempo, una fonte inestinguibile di Pace Permanente.
Chiediamo alla Russia di cessare immediatamente tutti gli attacchi e di ritirare le sue truppe dai confini con l'Ucraina.
Chiediamo alle persone di Luhansk/Lugansk e Donetsk/Donetsk di chiarire al governo russo che vogliono determinare il proprio destino, non a prezzo di una guerra.
Chiediamo al governo ucraino di rinunciare alla resistenza militare e di proclamare invece la resistenza civile.
Chiediamo al popolo ucraino di rifiutare ogni obbedienza a un possibile nuovo governo insediato dalla Russia. Questo si chiama difesa sociale. Se tutti si rifiutano di obbedire agli ordini della Russia, se la Russia occupa l'Ucraina, alla fine non sarà in grado di raggiungere i suoi obiettivi.
Chiediamo inoltre al popolo e ai soldati russi di rifiutare ogni obbedienza agli atti di guerra del loro governo, di resistere in modo non violento e di realizzare la rimozione del regime di Putin. Anche questo fa parte della protezione sociale.
Chiediamo alla Russia, all'ONU, all'OSCE, alla NATO e a tutti i governi di avviare immediatamente i negoziati.
Chiediamo ai membri della NATO di mostrare moderazione nella loro risposta all'aggressione russa e di non far pagare al popolo russo i crimini della sua leadership.
Siamo solidali con il popolo ucraino in questi tempi difficili e sosteniamo coloro che resistono alla guerra in Ucraina, Russia e altrove.
La Ecclesia Christadelphians di Forlì partecipa al progetto ed è Ambasciatrice di Pace!