Sport

MotoGP, anche nel 2024 Martin è il re del sabato: sua la gara Sprint del GP del Qatar

MotoGP, anche nel 2024 Martin è il re del sabato: sua la gara Sprint del GP del Qatar

Nella prima gara Sprint del 2024 in Qatar, Jorge Martin riprende a fare quello che aveva fatto nella seconda metà della scorsa stagione: vincere. È stata la sua Pramac a tagliare per prima il traguardo dopo undici giri percorsi a tempo di qualifica sul circuito di Lusaill, superando di oltre mezzo secondo la KTM di Brand Binder, incalzato a 2 decimi dall'Aprilia di Aleix Espargaro, terzo.

Solo quarta piazza per Bagnaia che non è riuscito a contenere nel finale il ritorno del pilota spagnolo dell'Aprilia, che in precedenza era riuscito a superare a metà gara.

Quinta posizione per Marc Marquez, alla sua prima gara in sella a una Ducati (del team Gresini), che ha preceduto la Ducati ufficiale di Enea Bastianini (6°) e l'altra del suo compagno di squadra, il fratello minore Alex.

Ottava piazza per la matricola Pedro Acosta (GASGAS Tech3), mentre l'ultimo punto disponibile assegnato dalla Sprint è andato a Maverick Vinales (Aprilia), nono.

Di Giannantonio, qui vincitore nel novembre scorso di domenica, è caduto al terzo giro, sbalzato in aria da un imbarcata della sua moto alla curva 11.


Domani la gara, su 22 giri, prenderà il via alle ore 18. 

Autore Manolo Serafini
Categoria Sport
ha ricevuto 336 voti
Commenta Inserisci Notizia