Terribile scontro frontale sulla SS 194 nel territorio di Carlentini (Siracusa), coinvolgendo un pulmino a nove posti e un furgone cassonato. Il bilancio è tragico: tre morti e sette feriti, di cui quattro in condizioni critiche.

Le vittime del violento impatto sono Rosario Lucchese, 18 anni, Salvatore Lanza, 54 anni, e Salvatore Pellegriti, 56 anni. Si tratta di braccianti agricoli impiegati nella raccolta delle arance per conto di un’azienda di Adrano. Il gruppo stava facendo rientro da Francofonte quando è avvenuto il drammatico incidente.

La dinamica dello schianto è ancora sotto indagine, ma secondo le prime ricostruzioni, il pulmino con i lavoratori e il furgone si sarebbero scontrati frontalmente, probabilmente a causa di un’invasione di corsia. L’impatto è stato devastante e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.

I vigili del fuoco hanno lavorato duramente per estrarre le vittime dalle lamiere, mentre due elisoccorsi e diverse ambulanze hanno provveduto al trasporto urgente dei feriti negli ospedali della zona.