Emma Bonino, ne vogliamo parlare ?

Emma Bonino, ne vogliamo parlare ?

Importante articolo dell' Espresso su Emma Bonino:

" Con le sue battaglie,i suoi appelli, i suoi avvertimenti la sua storia di politica di frontiera, nessuno più di Emma Bonino ha intercettato e captato, già da molto lontano, la quintessenza e la direzione di un anno che ha cambiato il mondo. "

" Ha combattuto per le donne e i derelitti, digiunato per l' Africa e la fame nel mondo, per la libertà di diritti e valori, predicatrice del dialogo interlaico non solo interreligioso, mai con una visione ombelicale, direbbe lei, ma proiettata geopoliticamente in lungo e in largo. Non si è risparmiata nessuna battaglia. Nè per le donne africane, nè per sconfiggere il tumore ai polmoni."

" Ammirata, criticata a volte per veemenza e sensazionalismo, una delle poche politiche note all' estero, è stata deputata nazionale e anche transnazionale come il suo partito radicale. commissaria in Europa e vicepresidente del Senato italiano.

In un' elezione l' ha accolta Silvio Berlusconi. In un' altra il PD. Nel 2013 i grillini (mai incontrati, dice) l' hanno inserita nella rosa di nomi per il Colle. Unica ad essere considerata davvero quirinabile.

Arrestata sia dai talebani sia dagli americani in nome di principi e proposte.

Bonino da Bra, classe 1948, è la Emma di tutti !

 

razional-mente
nella categoria Politica
Attendere...