"È deceduta purtroppo nella tarda serata di ieri all'ospedale pediatrico Bambino Gesù la bimba di 2 anni positiva Covid giunta nel pomeriggio con volo militare dall'ospedale di Catanzaro. La paziente era arrivata già intubata e in condizioni disperate, con insufficienza respiratoria e compromissione delle funzioni vitali. Nonostante tutti i tentativi dei sanitari, la bambina è deceduta poche ore dopo l'arrivo in Ospedale. Ai familiari della bambina va il più profondo sentimento di cordoglio e vicinanza".

Questo è quanto hanno comunicato in una nota congiunta l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Un paio di giorni fa, l'ospedale pediatrico della Santa Sede aveva reso noto di aver superato per la prima volta il numero complessivo di 80 pazienti ricoverati con Covid-19:

"Si tratta prevalentemente di bambini sotto i 4 anni di età e di ragazzi ricoverati con altre patologie e positivi al SARS-CoV-2. Per ridurre le occasioni di ricovero e i rischi legati alla malattia, l'Ospedale ribadisce l’importanza della vaccinazione nei bambini e nei ragazzi e auspica che si possa procedere al più presto alla vaccinazione anche per i bambini da 0 a 4 anni".